Skip to content Skip to navigation

Cattedrale di Modena, Torre della Ghirlandina e Piazza Grande Patrimonio dell'Umanità dal 1997

Sezioni

PATRIMONIO MONDIALE IN FESTA 2021

IV edizione | I SEGRETI DI PIAZZA GRANDE / 2 | Modena 2-10 ottobre

Visite guidate, itinerari, incontri, animazioni e giochi per scoprire aspetti sempre nuovi del Sito Unesco di Modena.

Consulta il programma completo QUI.

Sono online i videodocumentari I segreti di Piazza Grande/2, dal 2 al 10 ottobre visibili anche nella Sala del Fuoco e nella saletta dalla Campana della Comunità.

Patrimonio Mondiale in Festa, giunta quest’anno alla quarta edizione, è una iniziativa volta a diffondere e condividere la conoscenza e la consapevolezza del complesso monumentale Cattedrale, Torre civica e Piazza Grande, dichiarato nel 1997 Patrimonio Mondiale dell’umanità, bene prezioso di cui tutta la comunità è ad un tempo erede e custode.

Dal 2 al 10 ottobre il programma è ricco di appuntamenti per adulti, bambini e famiglie, progettati dal Coordinamento Sito Unesco del Museo Civico, in collaborazione con i Musei del Duomo, l'Ufficio Diocesano Beni Culturali e il Servizio Promozione della città e turismo e con il contributo della Fondazione Banco S. Geminiano e S. Prospero, esclusivamente dedicati, come la scorsa edizione, ai luoghi nascosti e per lo più inaccessibili del Sito Unesco, un'occasione più unica che rara per scoprire opere straordinarie e poco conosciute.

Tutte le iniziative in presenza sono a numero chiuso e, nel rispetto delle normative anti COVID, sarà richiesto di esibire il Green Pass.

La partecipazione alle iniziative prevede, se non diversamente indicato, la prenotazione obbligatoria e un'offerta di € 3, come contributo nell'ambito della campagna di partecipazione Io sono Patrimonio dell'Umanitàvolta a rafforzare sempre più nei cittadini modenesi il senso di appartenenza nei confronti del Sito e stimolare un sentimento di identità, tutela e valorizzazione verso ciò che rappresenta un motivo di orgoglio per la storia della città. I fondi così raccolti verranno utilizzati, in continuità con il progetto della scorsa edizione, per realizzare il nuovo allestimento del locale al piano terra di Palazzo Comunale, sede della Campana della Comunità. 

Prenotazioni online su visitmodena.it (per ridurre i tempi di attesa è fortemente consigliata la procedura online) o presso l'Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica, Piazza Grande 14 Modena | 059 203.2660 - info@visitmodena.it

Si richiede il massimo rispetto della prenotazione.

Informazioni: Ufficio Coordinamento Sito Unesco di Modena Musei Civici | coordinamento@comune.modena.it